L’acquisto di Yuan Digitali è una buona idea?

La Cina è tra i primi paesi a sviluppare una valuta digitale nazionale, un progetto a cui sta lavorando dal 2014. Alla fine, la Banca popolare cinese ha concluso che l’emissione di una valuta completamente regolamentata dal governo potrebbe avvantaggiare l’economia cinese. L’obiettivo principale della creazione di questo Yuan digitale era quello di creare una soluzione di pagamento rapida, sicura e conveniente che potesse competere con le principali criptovalute come Bitcoin pur mantenendo lo Yuan digitale la valuta principale del paese. La Banca popolare cinese ha guidato il lavoro sullo Yuan digitale. Questo yuan digitale è una valuta digitale della Banca centrale che mira a sostituire parte del denaro in circolazione.

Inoltre, il mercato cinese è molto avanzato nei pagamenti senza contanti. Pertanto, lo Yuan digitale sarebbe un modo per accelerare il processo senza contanti. Questo yuan digitale avrà corso legale in Cina e le persone pagheranno gli interessi su di esso. 

Bitcoin e Yuan digitali non sono simili in quanto questa valuta virtuale è decentralizzata, il che significa che nessuna autorità centrale o istituzione finanziaria controlla il denaro. D’altra parte, la Banca Popolare Cinese emette lo Yuan digitale. Quindi è centralizzato. Inoltre, questa risorsa virtuale ha una tecnologia sottostante nota come blockchain. Tuttavia, non è abbastanza chiaro su quale tipo di tecnologia funzioni interamente questa risorsa virtuale. 

Le persone sono ancora indecise se acquistare questa valuta elettronica sia una buona idea. Ad esempio, alcuni governi sostengono che questo tasso di cambio digitale dello yuan sia inappropriato. Tuttavia, il governo cinese ha difeso il tasso di cambio di questa valuta nazionale come accurato. Ecco perché crediamo che l’acquisto di questo Yuan digitale sia una grande idea. 

Potenziale di rendimento più elevato

Molte persone investono in un prodotto o in un bene per realizzare un profitto. Quindi, quando le persone investono in una criptovaluta come Bitcoin tramite l’ Immediate Connect, credono che il prezzo aumenterà. Tuttavia, un aumento dei prezzi si verifica solo quando la domanda di questa valuta virtuale aumenta. Ci sono maggiori possibilità che le persone adottino e utilizzino questo Yuan digitale in modo massiccio. Pertanto, l’aumento dell’adozione e della domanda aumenterà il prezzo. L’acquisto di questo Yuan digitale è eccellente in quanto ha rendimenti potenziali più elevati. 

Le transazioni sono meno costose

La Cina è un paese altamente sviluppato che ospita le aziende più famose del mondo. Persone provenienti da tutto il mondo spediscono prodotti dalla Cina. Ci sono una varietà di piattaforme di shopping online che molte persone utilizzano per godere di prezzi migliori. Con la disponibilità di questo Yuan digitale, le persone possono effettuare pagamenti senza costi di transazione aggiuntivi. Inoltre, le transazioni che coinvolgono lo Yuan digitale sono veloci e più sicure. Pertanto, le persone non hanno motivo di preoccuparsi delle merci perse e dei soldi delle transazioni. 

Il governo sostiene lo yuan digitale

La Banca Popolare Cinese emette questo yuan digitale. Pertanto, il governo sostiene questa criptovaluta, assicurando che abbia un valore stabile. D’altra parte, molte criptovalute soffrono di un’elevata volatilità. Ma la Banca Popolare Cinese regola l’uso dello Yuan digitale, il che significa che la valuta probabilmente avrà meno oscillazioni di prezzo. 

Inclusione Finanziaria

Non tutti in Cina hanno il vantaggio di accedere alle banche e godono dei vantaggi delle banche, come l’accesso ai prestiti. Attraverso lo sviluppo dello Yuan digitale, la banca centrale cinese avrà un punto d’appoggio più significativo. Pertanto, controllerà l’ecosistema dei pagamenti digitali della Cina. Inoltre, questo yuan digitale consentirà alla Cina di portare parte della sua popolazione non bancaria nell’economia tradizionale; tracciare meglio i flussi di denaro e combattere la criminalità finanziaria. 

Considerazioni finali

In generale, l’acquisto di questo Yuan digitale è una grande idea. Lo yuan è una valuta forte e non ci sono segni di debolezza che potrebbero emergere.